Azienda agricola Monaci Templari iscritta al 12° Concorso Nazionale L'Oro d'Italia a Pesaro Urbino

Quest'anno testiamo in diversi concorsi nazionali e internazionali,  il valore del nostro Olio, per un confronto, per comprendere la qualità migliorando la nostra esperienza nell'arte olearia. Le nostre esperienze sono state ottenute  da esperti, olivicoltori locali e nazionali senza mai trascurare il passato con i preziosi insegnamenti da Plinio il Vecchio, l'Antico Egitto, la Grecia e gli Assiro Babilonesi. Si perché la nostra storia è fondamentale per comprendere appieno le basi e la conoscenza. Viverla ogni giorno in campagna, offre per noi una passione che rimarrà per sempre indelebile. 
Il Concorso Nazionale L'Oro d'Italia a Pesaro Urbino è tra i più importanti nel mediterraneo, e mette a confronto le varie Monocultivar, Biologico e soprattutto D.O.P.
Organizzato dall'Olea e patrocinato dal Mi.P.A.A.F. Ministero delle politiche Agricole,  vedrà la cerimonia di proclamazione dei vincitori e l'assegnazione dei riconoscimenti dei concorsi, Sabato 29 Maggio 2021 a FANO (PU) nell'ambito del GRAN GALÀ DELL'OLIO 2021 in cui momenti culturali, incontri tematici, promozionali e gastronomici, vedranno la partecipazione di produttori, esperti, assaggiatori e consumatori.